News


FI: Gottardo su utili Autovie per sicurezza e servizi

23.10.2007
18:12
(ACON)Trieste, 23 ott - COM/MPB - Nella mattinata di domani il Consiglio regionale discuterà la mozione con la quale il centrodestra vuole impegnare la Giunta regionale a destinare l'utile maturato in Autovie Venete a investimenti per migliorare la sicurezza delle autostrade ed i servizi per gli utenti ed i camionisti in particolare. L'assemblea degli azionisti si terrà nei prossimi giorni.

"Il piano per migliorare, in attesa della terza corsia, la sicurezza autostradale è urgente - afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia, Isidoro Gottardo - e, non a caso, sollecitato da tutti".

"Autovie - ricorda Gottardo - per far fronte a tali necessità ha bisogno di mezzi finanziari. Sarebbe imperdonabile che, a fronte di gravi incidenti e a una condizione inaccettabile per i camionisti che hanno bisogno di aree di sosta e di servizi, ancora una volta si destini l'utile a dividendi per i soci e non a reinvestire a favore dell'utenza". "La stessa Corte dei Conti - conclude Gottardo - ha sottolineato l'anomalia di un servizio pubblico che non reinveste gli utili".