News


Pens: Ferone, fondi per la statale passo monte Rest

24.10.2007
16:18
(ACON) Trieste, 24 ott - COM/DT - Lungo la statale del passo monte Rest è in corso un intervento di riassetto dell'arteria, ma risulterebbe a rischio la cantierizzazione del secondo lotto per la scarsità dei fondi attualmente disponibili rispetto a quelli previsti (circa 5 milioni e 400 mila euro). Lo rileva il consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone.

In tal senso è stato chiesto più volte l'intervento della Regione da parte delle amministrazioni comunali di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, estremamente interessate all'esecuzione dei lavori di adeguamento viario lungo la statale 552.

Pertanto Ferone interroga la Giunta per sapere se corrisponda al vero che, al momento, non vi siano fondi sufficienti a cantierizzare il secondo lotto dei lavori e, in caso di risposta affermativa, sapere se si intende ripianare l'eventuale deficit di fondi al fine di consentire l'inizio dei lavori. Infine, se l'Esecutivo sia in grado di specificare la tempistica di attivazione e di conclusione del secondo lotto dei lavori sull'arteria.