News


Capigruppo: programma Aula novembre e sessione di bilancio

14.11.2007
16:16
(ACON) Trieste, 14 nov - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute d'Aula di novembre e il calendario dei lavori per la sessione di bilancio.

Il Consiglio regionale si riunirà dal 20 al 23 novembre:

martedì 20 un'ora di interrogazioni e interpellanze, quindi inizierà l'esame del disegno di legge sul procedimento elettorale, che occuperà tutta la mattina; nel pomeriggio verrà eletto un consigliere segretario per l'Ufficio di presidenza e quindi riprenderà il dibattito sul provvedimento elettorale;

mercoledì 21 un'ora e mezza di Question Time e conclusione dell'esame del disegno di legge sul procedimento elettorale, poi discussione della mozione delle opposizioni sulle patenti di servizio per gli autisti della Regione. Nel pomeriggio l'Aula riprenderà mano alla legge sul friulano;

giovedì 22 la legge sul friulano impegnerà i lavori dell'intera giornata;

venerdì 23 si inizierà con una mozione delle opposizioni sul fondo immobiliare per la sanità e verrà completata la legge sul friulano. A seguire, il disegno di legge sulla cooperazione e presumibilmente un provvedimento sul passaggio del personale della Motorizzazione civile alle Province.

La sessione di bilancio inizierà mercoledì 28 novembre con l'illustrazione da parte della Giunta, in mattinata, dei documenti finanziari alla I Commissione integrata. Fino a venerdì 28 i provvedimenti verranno valutati, per le parti di competenza, dalle altre Commissioni, per ritornare in I Commissione martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre.

Il Consiglio regionale avrà all'ordine del giorno i documenti finanziari a partire da martedì 18 dicembre e dovrebbe concludere il loro esame venerdì 21 dicembre.