News


Pens: Ferone, poste a rilento a Basedo di Chions

15.11.2007
18:03
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/DT - Da tempo, oramai, il servizio postale nella nostra regione dà luogo a quotidiane lamentele da parte dei cittadini, rileva il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

In particolare, i cittadini di Basedo di Chions (Pn) da circa venti giorni riceverebbero la posta a singhiozzo, tanto che persino il parroco è sceso in campo per farsi interprete dell'esasperazione della gente. Ferone fa notare che a risentire di questa pesante situazione sono tanto i cittadini quanto le aziende agricole, edili e commerciali della frazione, che oltre a non poter contare su un efficiente servizio postale corrono il pericolo di dover pagare una mora per il non tempestivo pagamento di bollette proprio a causa di questi ritardi.

Pertanto, Ferone ha presentato un'interrogazione alla Giunta per sapere se intenda sollecitare la direzione di Poste Italiane affinché ponga termine agli inconvenienti denunciati dai cittadini di Basedo e, soprattutto, fornisca all'utenza della nostra regione un servizio più efficiente.