News


FI: Camber, un tradimento la cancellazione della benzina agevolata

15.11.2007
18:40
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/MPB -"Oggi la benzina agevolata di Trieste, Gorizia e dei 25 Comuni della provincia di Udine è stata cancellata dal Senato della Repubblica".

Lo dichiara il consigliere regionale Piero Camber (FI) che in un comunicato richiama le motivazioni date dal relatore di maggioranza, on. Legnini secondo il quale le norme contenute in finanziaria di cui si chiede la soppressione costituiscono la traduzione normativa di un accordo tra Regione e Governo nazionale.

"La cancellazione della benzina agevolata è, quindi, frutto dell'accordo, mai reso noto, tra Illy e Prodi" afferma Camber, parlando di tradimento ed evidenziando le conseguenze sia in termini di meno entrate alle Camere di commercio di Trieste e Gorizia in particolare, e di maggiori entrate per la Regione, che così potrà distribuire queste risorse su tutto il territorio regionale, sia in termini di maggiori costi per i cittadini delle aree interessate, ma soprattutto sottolineando quella che definisce la beffa finale, ovvero che la benzina agevolata della Valle d'Aosta rimane in vigore.