News


FI: Valenti, personale Motorizzazione civile

16.11.2007
16:48
(ACON) Trieste, 16 nov - COM/ET - Il consigliere regionale di Forza Italia Gaetano Valenti ha depositato un'interrogazione a risposta immediata per sapere che cosa intenda fare la Giunta in merito alla situazione del personale della Motorizzazione civile.

A circa un mese e mezzo dal passaggio degli uffici della Motorizzazione civile alle Province la situazione è, secondo il consigliere forzista, ancora lontana da una soluzione che soddisfi sia le istituzioni che i dipendenti. La Regione non ha ancora stabilito come verranno inquadrati le circa 150 persone che devono transitare dallo Stato alle quattro Province e, sempre secondo Valenti, i dipendenti rischiano di restare senza stipendio già nel mese di gennaio.

Per questi motivi, segnala il consigliere, gli stessi stanno effettuando un'astensione dal lavoro straordinario e fuori sede per sensibilizzare gli operatori del settore (autotrasportatori, allestitori, autoscuole e agenzie pratiche automobilistiche) della grave situazione che si è venuta a creare.

A seguito di tutte queste incertezze, dice l'esponente azzurro, molti dipendenti hanno chiesto di rimanere nei ruoli dello Stato (fino ad ora: 33 su 49 a Trieste, 14 su 48 a Udine).