News


CR: lavori aperti con il Question Time (1)

21.11.2007
11:25
(ACON) Trieste, 21 nov - DT - Con il Questione Time si è aperta la seduta - presieduta da Alessandro Tesini - del Consiglio regionale.

L'assessore alle Risorse economiche Michela Del Piero è stata la prima a rispondere e lo ha fatto innanzitutto a Piero Camber (FI) che ha chiesto notizie sul presunto accordo Illy-Prodi in merito alla cancellazione della benzina agevolata, mentre l'assessore alla Salute Ezio Beltrame è intervenuto sulle interrogazioni di Franco Brussa (Margh-PD) sull'emergenza logopedia al distretto di Monfalcone, di Sergio Lupieri (Margh-PD) sulla realizzazione del Progetto obiettivo alcol, e di Giorgio Venier Romano sulla sospensione del piano di risanamento contro l'Ibr (rinotracheite infettiva) che colpisce i bovini.

L'assessore al Personale Gianni Pecol Cominotto ha poi dato risposta a Gaetano Valenti (FI) sulla grave situazione in cui versa il personale degli uffici provinciali della Motorizzazione, a Massimo Blasoni (FI) in merito ai contributi regionali per l'installazione dei pannelli solari, a Carlo Monai (Citt.) sul ruolo futuro dei coordinatori delle stazioni forestali della Regione in scadenza biennale di mandato, e a Igor Kocijancic (PRC-SE) sull'autorizzazione integrata ambientale allo stabilimento di Servola, a Trieste. L'assessore ai Trasporti Lodovico Sonego ha invece risposto a Maurizio Paselli (Citt.) sulla società Mercurio (parteciperà alla gara d'appalto per le frequenze WiMax?).

Infine, due le interrogazioni a risposta immediata per l'assessore all'Istruzione Roberto Antonaz. La prima, a firma di Claudio Violino (LN), incentrata sul finanziamento alla legge regionale che promuove il diritto allo studio, di Alessandra Guerra (sempre LN) la seconda sui parametri per l'erogazione degli assegni di studio.

(immagini alle tv)

(segue)