News


Delegazione di Paphos (Cipro) in Consiglio regionale

22.11.2007
14:28
(ACON) Trieste, 22 nov - AB - Accolta in Consiglio regionale una delegazione della città cipriota di Paphos, guidata dal sindaco Savvas Vergas, a Trieste in occasione della prima dell'Ernani che apre la stagione lirica e di balletto del teatro Verdi.

Il Mediterraneo è il nostro comune denominatore, ha affermato il vicepresidente dell'Assemblea Carlo Monai ed è positivo che la collaborazione tra le due realtà inizi proprio dalla cultura, fiore all'occhiello del Friuli Venezia Giulia ricca di siti storici importanti e di iniziative di grande valenza anche internazionale.

Gli ha fatto eco Antonio Martini, presidente della V Commissione, che riferendosi alle politiche della convivenza che vengono messe in campo nella nostra regione come a Cipro, ha parlato di questa esperienza come di un laboratorio in un'Europa che cresce.

Il prossimo marzo, ha quindi informato il sovrintendente del teatro Giorgio Zanfagnin, il Verdi terrà a Paphos una rappresentazione della Madama Butterfly, iniziativa che si inserisce nell'ambito del gemellaggio tra i due teatri.

(foto in e-mail)