News


CR: scomparsa consigliere Spacapan, il ricordo di Tesini (5)

23.11.2007
13:16
(ACON) Trieste, 23 nov - AB - La notizia della prematura scomparsa di Mirko Spacapan è subito giunta in Consiglio regionale, che ha sospeso i lavori in segno di rispetto e di cordoglio, lavori che verranno ripresi solo nel pomeriggio.

Il presidente Alessandro Tesini, con profonda commozione, ha affermato che, pur sapendo tutti quanto Spacapan stesse passando, c'era sempre una flebile speranza che non fosse questo l'epilogo, quasi a non voler accettare ciò che invece stava accadendo. Così non è stato e oggi Mirko non è più con noi - ha detto Tesini. Di lui avremo modo di parlare ancora - ha aggiunto - ma oggi stringiamoci nel suo ricordo, pensiamo alla sua mitezza, alla pacatezza, alla tolleranza, alla tenacia con la quale ha sempre rivendicato un'appartenenza.

Mirko - ha concluso Tesini - aveva grande personalità, entrava nei problemi, parlava volentieri di sanità come di cultura, ma soprattutto era legato a temi che spesso hanno diviso quest'Aula e che invece dovrebbero unire. Pensiamo a questo nell'affrontare le scadenze che ancora ci aspettano.

(segue)