News


CR : cooperazione, le dichiarazioni di voto e fine lavori (12)

23.11.2007
18:18
(ACON) Trieste, 23 nov - MPB - Prima delle votazioni, Giorgio Venier Romano aveva annunciato il voto favorevole dell'UDC, pur con qualche rammarico per le norme finanziarie incoerenti; sullo stesso argomento Roberto Asquini (FI) aveva espresso un giudizio fortemente critico legando a questo il suo voto di astensione per una norma che - aveva precisato - nel suo complesso non poteva essere giudicata negativamente, anche se si sarebbe potuto fare di più per garantire maggiore concorrenzialità al comparto. Perplesso sulle norme finanziarie anche Maurizio Franz che, pure, aveva assicurato il sì della Lega Nord.

Per Mirio Bolzan (DS-PD) la legge è la prova dell'attenzione che tutti pongono alla cooperazione, interlocutore prezioso in questa regione: se abbiamo preteso il pieno rispetto delle regole è perché sappiamo che qui ciò è possibile, ha affermato sottolineando che la legge, oltre che adeguamento alle norme nazionali, è anche un contributo di sostegno.

Soddisfatto anche Giancarlo Tonutti (Margh-PD) per la velocità con cui il provvedimento è arrivato in porto con consenso generale.

Avremo una buona legge, ha concluso l'assessore Enrico Bertossi, un testo unico che recepisce la normativa nazionale.

I lavori si sono conclusi alle 18.00.

(fine)