News


I Comm: documenti finanziari, richieste dei consiglieri (4)

28.11.2007
13:02
(ACON) Trieste, 28 nov - RC - Dopo l'illustrazione, Adriano Ritossa (AN) ha chiesto dell'esatta consistenza dei debiti della Regione, che a lui risulta essere - come messo agli atti del conto consuntivo - pari a 2.358 milioni.

Roberto Asquini (FI) ha criticato la norma sulla benzina (contiene un elemento di possibile eccezione europea dove si parla di rilevamento dei prezzi fatto sulla fascia dei 10 chilometri) che va cambiata, ha chiesto di avere gli emendamenti di Giunta e maggioranza prima che inizi la discussione generale ai disegni di legge, e di conoscere, prima che siano inserite nel POG, le tabelle che assegnano i contributi alle associazioni culturali e che oggi sono totalmente mancanti.

Roberto Molinaro (UDC) ha fatto dei rilievi su alcune voci già inserite nel POG che fanno riferimento a leggi non ancora approvate dall'Aula, per lui non c'è copertura per le tabelle della cultura, nel disegno di legge strumentale ci sono due articoli - il 5, commi 21, 26 e 27 sulle Camere di commercio, e il 6, commi 14 e 15 sull'ANCI - che non sono accettabili.

Antonimo Martini (Margh-PD) ha chiesto delle iniziative per il comparto unico e della neocostituita Società Strade nella quale oggi ancora non è entrata l'ANAS.

Gaetano Valenti (FI) non chiesto come si intende risolvere la fine della riduzione del prezzo del gasolio nella zona transfrontaliera per tutelare i cittadini che vivono in quella zona.

Le disposizioni finanziarie saranno, in questi giorni, valutate dalle singole Commissioni consiliari per le parti di competenza. Il testo tornerà, invece, all'attenzione della I Commissione integrata martedì 4 dicembre. Il passaggio in Aula è già stato calendarizzato a partire dal 18 dicembre prossimo.

(fine)