News


UDC: domani convegno sulla riforma vitivinicola della UE

29.11.2007
14:36
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/ET - L'Unione europea sta per varare una riforma radicale dell'organizzazione comune del mercato vitivinicolo (OCM) per sostituire strumenti politici inefficienti sotto il profilo dei costi con un quadro normativo più sostenibile e più coerente.

Su questo argomento il gruppo consiliare regionale UDC del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il gruppo parlamentare del PPE, organizza un convegno a Villa Manin di Passariano per domani, venerdì 30 novembre, alle ore 15.00.

Interverranno gli europarlamentari on. Iles Braghetto e on. Giuseppe Castiglione, quest'ultimo relatore del provvedimento in Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Patrik Baragiola, funzionario della medesima Commissione, oltre al consigliere regionale Giorgio Venier Romano che introdurrà i lavori e il capogruppo Roberto Molinaro che presiederà il convegno. Ai partecipanti porterà un saluto l'on. Angelo Compagnon, segretario regionale dell'UDC.

Il dibattito che seguirà, al quale sono invitati tutti i soggetti interessati all'argomento, sarà utile per far arrivare alle sedi comunitarie anche il parere degli operatori vitivinicoli del Friuli Venezia Giulia.