News


Pens: Ferone, resti a Meduno comandante stazione forestale

29.11.2007
15:36
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/DT - La Regione revochi il trasferimento del comandante della stazione forestale di Meduno (PN): solo così potrà essere garantito l'ottimale livello di attività e presenza della guardia forestale nel territorio di Meduno e della Val Tramontina. A chiederlo in un'interrogazione alla Giunta è il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Ferone rileva come il trasferimento del comandante a Pinzano al Tagliamento (PN) abbia destato preoccupazione fra i cittadini. La persona - sottolinea Ferone - è molto stimata per la serietà con la quale ha impostato negli anni il suo lavoro, per la conoscenza approfondita dei luoghi e per il rapporto instaurato con la popolazione locale.

L'esponente del Partito Pensionati evidenzia che gli stessi sindaci di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto auspicano la sua permanenza al comando della stazione di Meduno, anche in relazione all'attività di coordinamento svolta tra guardia forestale, l'Ispettorato delle foreste di Pordenone e i tanti volontari delle squadre antincendio della Val Tramontina.