News


Citt: mobilità e infrastrutture, venerdì convegno a Cividale

05.12.2007
15:20
(ACON) Trieste, 05 dic - COM/ET - La nuova stazione ferroviaria di Cividale aprirà le sue porte per ospitare un convegno organizzato dal gruppo consiliare regionale dei Cittadini per il Presidente, programmato per venerdì 7 dicembre a partire dalle ore 18.00.

Un incontro aperto a tutti per parlare della nuova legge regionale sul trasporto pubblico locale, del centro intermodale di Cividale, delle prospettive della Strada statale 54 e delle possibili ricadute sul territorio. Saranno approfonditi i temi della mobilità e delle infrastrutture di trasporto nel territorio di Cividale del Friuli e delle valli del Natisone. Temi importanti per la qualità della vita dei cittadini e che, nel contempo, vanno a toccare anche la questione dei rapporti transfrontalieri.

Interverranno al dibattito il presidente della IV Commissione consiliare Uberto Fortuna Drossi, il deputato del parlamento sloveno Danijel Krivec, il capo compartimento Anas del Veneto e del Friuli Venezia Giulia Ugo Di Benardo, l'assessore regionale alla mobilità Lodovico Sonego. I lavori saranno aperti dal vice presidente del Consiglio regionale Carlo Monai e moderati dal presidente del gruppo consiliare Bruno Malattia.