News


UDC: Molinaro e Salvador sul sostegno alla famiglia

05.12.2007
18:28
(ACON) Trieste, 05 dic - COM/ET - La famiglia è ancora una volta al centro dell'impegno dell'UDC. In sede di lavori di I Commissione regionale il capogruppo centrista Roberto Molinaro aveva presentato un emendamento che avrebbe introdotto una forma nuova di valorizzazione di questa realtà.

"L'emendamento - afferma Molinaro in una nota - prevede che la Regione sostenga attività di formazione e informazione sulla vita di coppia e familiare e sulla valorizzazione sociale della maternità e della paternità, promosse da soggetti pubblici e privati".

"Si tratta di attività che riteniamo molto importanti - sottolinea il capogruppo dell'UDC in Consiglio regionale - per aiutare le famiglie sempre più disorientate e attraversate da tante fragilità, nonché abbagliate da modelli di vita proposti dai mass media, spesso distanti dalla realtà quotidiana; per questo motivo necessita un discernimento e una preparazione di quanti si preparano alla vita di coppia".

L'impegno dell'UDC a favore della famiglia, sempre in I Commissione, si è espresso anche con un emendamento a firma del consigliere regionale Maurizio Salvador, teso a creare un fondo per abbattere i costi derivanti dagli aumenti del tasso di interesse riguardanti i mutui casa, recentemente lievitati a dismisura, con grave ed insopportabile danno per le famiglie che li hanno contratti.

A tale proposito Salvador ha dichiarato che "il mancato accoglimento di questo secondo emendamento dimostra ancora un'indifferenza della maggioranza nei confronti dei problemi concreti di molte famiglie della nostra regione, ritrovatesi dall'oggi al domani notevolmente indebitate a causa dell'aumento delle rate dei mutui, con il rischio reale di perdere la proprietà della loro abitazione".