News


Tesini a inaugurazione nuova sede regionale di Udine

12.12.2007
13:35
(ACON) Udine, 12 dic - MPB - All'inaugurazione della nuova sede degli uffici regionali a Udine, in via Volturno, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, sottolineando il talento e la perseveranza con cui l'opera è stata realizzata, ha evidenziato il suo valore e le potenzialità per la Regione e per il capoluogo friulano.

Di questa sede, in Consiglio regionale si è parlato tante volte, in modo appassionato, non per rigurgiti di improbabili dualismi - ha ricordato Tesini - ma per una necessità di razionalizzazione dotando il Friuli di una struttura che consentisse agli uffici di esprimere al meglio le capacità gestionali e organizzative.

Oggi festeggiamo questo traguardo, che è un successo per le modalità con cui è stato raggiunto attraverso l'accordo di programma che ha costituito una svolta nella capacità di collaborazione degli enti e nell'ottimizzazione delle risorse e delle energie. Qui si potrà esprimere diversamente anche l'istituzione regionale, compreso il Consiglio. Non solo uffici, ma soprattutto servizi a cui la gente potrà accedere facilmente. Perché opere così vanno utilizzate al meglio.