News


CR: Finanziaria, ddl strumentale, sì art. 4 e fine lavori (4)

19.12.2007
19:23
(ACON) Trieste, 19 dic - RC - Approvato a maggioranza (25 sì del centro-sinistra e 13 no del centro-destra con la Battellino di IdV-SD) anche l'articolo 4 del disegno di legge strumentale, dedicato a cultura, istruzione e sport.

Tra le modifiche chieste dalla Giunta, la riformulazione del livello di appartenenza per alcune associazioni culturali riconosciute di interesse regionale, il finanziamento di 50mila euro per progetti dedicati ai giovani dietro presentazione di una richiesta entro il 28 febbraio 2008, 600mila euro in 10 anni per creare un centro di incontri interculturali e interreligiosi, contributi annuali al Centro studi Pier Paolo Pisolini.

Favorevole il voto anche all'emendamento Petris (DS-PD)-Baiutti (Margh-PD)-Paselli (Citt) che estende i programmi di aggregazione degli alunni dell'infanzia e delle scuole primarie della Carnia agli studenti delle scuole secondarie di I grado.

Accolta, inoltre, la richiesta di Roberto Molinaro (UDC) di sostenere anche nel 2008 attività rivolte alla promozione della cultura e delle tradizioni regionali come previsto dalla Finanziaria 2006.

I lavori sono terminati. La loro ripresa è prevista per le 10 di domani mattina.

(fine)