News


Pens: Ferone, caduta dei confini una sfida per Gorizia

27.12.2007
16:39
(ACON) Trieste, 27 dic - COM/DT - La sfida che si presenta a Gorizia con la caduta dei confini deve impegnare tutti per assicurare un futuro alla città e ai suoi giovani. A dichiararlo, è il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Le opportunità che si stanno creando a due passi da Gorizia possono avere ricadute positive anche sull'Isontino ma se si continua con la solita politica del "no se pol" e del non osare da questa nuova realtà Gorizia subirà soltanto i risvolti negativi. E' necessario pertanto, annota Ferone, che l'intera città di Gorizia recepisca le opportunità che la nuova Europa presenta: non è credibile, infatti, rispondere allo slancio imprenditoriale della vicina Slovenia con le saracinesche abbassate. Chi passa per Gorizia deve avere il piacere di fermarsi, ammirarne le bellezze e portare così lavoro e ricchezza a una città sempre più asfittica.

Ha pienamente ragione il sindaco Ettore Romoli, conclude Ferone, quando sottolinea la ricchezza del patrimonio storico della città. Che va valorizzato appieno per interessare i tanti cittadini che, proprio per la libertà dei confini, colgono l'occasione per visitare nuove realtà e transitare per Gorizia.