News


AN: Ritossa su ASS 2 Isontina

10.01.2008
14:51
(ACON) Trieste, 10 gen - COM/ET - Il consigliere regionale di AN Adriano Ritossa ha inoltrato alla Giunta due interrogazione inerenti l'ASS n. 2 Isontina.

Nella prima il consigliere chiede quanto personale era in ruolo presso l'Ass n. 2 Isontina a fine degli anni 2006 e 2007, il trattamento contrattuale loro riservato e la posizione ricoperta, insieme ai dati di raffronto con il 2005 e, inoltre, quante persone sono state assunte, o sono state trasferite da altre Aziende presso quella Isontina nel corso dello stesso biennio.

Nella seconda interrogazione Ritossa si interessa della presunta carenza di medici e di personale infermieristico presso l'ospedale di Monfalcone e della mancanza di posti letto nel reparto medicina dello stesso nosocomio.

Il consigliere di AN sostiene che, a causa della carenza di personale medico, molti pazienti vengono indirizzati verso altre strutture regionali, con un impoverimento del budget dell'ASS 2 perché parzialmente corrisposto alle strutture che accolgono i pazienti isontini.

Il reparto di medicina generale di Monfalcone, poi, sarebbe sovraffollato, con conseguente dirottamento dei pazienti eccedenti in altri reparti disponibili, intasandoli e prolungando le attese degli altri pazienti da ricoverare.

Una situazione che Ritossa chiede alla Giunta di risolvere quanto prima.