News


CR: legge caccia, approvati articoli, 25, 25 bis e 26 (5)

17.01.2008
12:41
(ACON) Trieste, 17 gen - MPB - L'Aula ha ripreso l'approvazione della legge sulla caccia a partire dall'articolo 25 (gare e prove cinofile sul territorio delle riserve di caccia) con l'accoglimento degli emendamenti presentati da Di Natale (AN) e da Dolenc (DS-PD).

Sempre di Dolenc, poi, l'Assemblea ha approvato all'unanimità anche un emendamento con il quale viene inserito un articolo che prevede che la Regione, su terreni di sua proprietà, sentito il Comitato, possa istituire aziende faunistico-venatorie aventi finalità didattico-sperimentali o dimostrative a supporto di iniziative tecnico scientifiche o formative attuate dalla Regione stessa, dalle Province o da altri soggetti pubblici o privati.

Sì anche all'articolo 26 sulle zone cinofile regionali, istituite per l'addestramento, l'allenamento e le prove di cani da caccia, con un emendamento di Galasso (FI) che prevede che la loro gestione, senza fini di lucro, sia affidata, oltre che alla delegazione dell'Ente nazionale per la cinofilia competente per territorio, anche alla Associazione dei cacciatori.

L'Aula ha poi ripreso l'approvazione del testo dall'articolo 17, ieri temporaneamente accantonato assieme al 18, 19 e 20.

(segue)