News


Programma lavori delle Commissioni del Consiglio regionale

21.01.2008
14:01
(ACON) Trieste, 21 gen - AB - Saranno le Commissioni e altri organismi del Consiglio regionale a impegnare i lavori di questa settimana e dell'inizio della prossima.

Domani (martedì 22) i capigruppo definiranno il programma delle sedute d'Aula del 30 e 31 gennaio e del primo febbraio e, a seguire, la Giunta per il regolamento tratterà le disposizioni sulla partecipazione e l'audizione di rappresentanti giuntali negli organismi consiliari.

Due intere giornate di audizioni sono state programmate dalla III Commissione: domani mattina (martedì 22) sul testo unificato delle proposte di legge sulla cremazione dei defunti, mentre nel pomeriggio e per tutto mercoledì (23 gennaio) sul disegno di legge di revisione dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

Mercoledì 23 la II Commissione sentirà, sulla situazione della Sintesi 2 di Spilimbergo, le RSU dell'azienda e le organizzazioni sindacali; a seguire esprimerà un parere sul regolamento per la cooperazione sociale, sulla ripartizione del fondo incentivi alle imprese, sul regolamento per l'occupazione, sul regolamento che riguarda i piani di gestione delle situazioni di grave difficoltà occupazionale e sul regolamento che tocca la responsabilità sociale dell'impresa.

Giovedì 24 gennaio la V Commissione ha in programma una serie di audizioni sui progetti di legge che interessano la polizia locale, cui seguirà l'esame dei provvedimenti. La stessa Commissione terrà audizioni anche sul testo unificato che contiene norme di semplificazione, sportello unico per le attività produttive e pubblicazione delle leggi e dei regolamenti regionali e l'esame di una proposta di legge per l'istituzione della Consulta delle elette.

Sempre giovedì si riunirà anche la VI Commissione, che nel corso della giornata terrà audizioni sui provvedimenti che riguardano diritto allo studio, formazione professionale e sistema educativo.

La prossima settimana, martedì 29 gennaio, la IV Commissione esprimerà un parere sul regolamento con le agevolazioni per l'edilizia convenzionata, sulle modifiche ai regolamenti per le garanzie integrative nell'edilizia residenziale pubblica e per l'edilizia sovvenzionata e sul regolamento per l'edilizia agevolata. Terrà anche una serie di audizioni sulla situazione della Ferriera di Servola (Trieste).

Sempre martedì 29 gennaio, la VI Commissione terrà ulteriori audizioni su diritto allo studio, formazione professionale e sistema educativo.

Mercoledì 30, giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio si riunirà il Consiglio regionale.