News


Capigruppo: sedute d'Aula 30-31 gennaio e 1 febbraio

22.01.2008
13:54
(ACON) Trieste, 22 gen - AB - La Conferenza dei capigruppo ha definito il programma delle sedute d'Aula del 30 e 31 gennaio e del primo febbraio.

Mercoledì 30 un'ora di interrogazioni e interpellanze, quindi verrà completata la legge sulla caccia per la quale, prima del voto finale, mancano da approvare quattro articoli e le dichiarazioni di voto. Seguiranno una mozione delle opposizioni sull'agricoltura biologica e l'esame della legge sulla montagna.

Giovedì 31 il presidente Alessandro Tesini, in apertura di seduta, ricorderà i 45 anni dello Statuto di autonomia del Friuli Venezia Giulia. Subito dopo verrà ultimata la legge sulla montagna, poi il dibattito si sposterà su una mozione delle opposizioni che intende esprimere solidarietà a papa Benedetto XVI. L'ordine del giorno verrà completato con la legge sullo spettacolo dal vivo.

Venerdì 1 febbraio - seduta di diritto prevista dallo Statuto - chiusura della legge sullo spettacolo dal vivo e, a seguire, la legge sull'energia e un provvedimento in 4 articoli su trasporto e logistica.