News


II Comm: pareri su Regolamenti

23.01.2008
15:55
(ACON) Trieste, 23 gen - ET - La II Commissione consiliare, presidente Mirio Bolzan (DS-PD), ha espresso, a maggioranza, parere favorevole a due regolamenti, illustrati dall'assessore alle Attività produttive Enrico Bertossi.

Il primo tratta gli interventi per l'incentivazione della cooperazione sociale - attuativo della legge regionale 20/2006; la Commissione ha anche segnalato alcune modifiche da apportare in adeguamento alla successiva legge 27 del 2007 sulla cooperazione sociale. Il secondo parere riguarda la ripartizione del fondo incentivi alle imprese, anno 2007.

Approvazione all'unanimità, invece, per i tre regolamenti di competenza dell'assessore al Lavoro, formazione, università e ricerca Roberto Cosolini, tutti riferibili alla legge regionale 18/2005.

Il primo interessa gli incentivi per l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro; il secondo l'attuazione da parte delle Province degli interventi previsti dai Piani di gestione delle situazioni di grave difficoltà occupazionale; il terzo gli incentivi per la promozione dei principi della responsabilità sociale dell'impresa.