News


Pens: Ferone su interrogazione organico tribunale di Gorizia

30.01.2008
13:40
(ACON) Trieste, 30 gen - COM/ET - Moderata soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone per la risposta dell'assessore Gianni Pecol Cominotto a una sua interrogazione nella quale sollecitava iniziative da parte della Regione a favore degli organici, estremamente carenti, degli uffici del Giudice di pace e del Tribunale ordinario di Gorizia.

L'assessore ha informato che è stata chiesta l'eventuale disponibilità ai dipendenti regionali in possesso di precisi requisiti alla messa a disposizione presso gli uffici di pertinenza del ministero della Giustizia dislocati nel territorio regionale. Questa disponibilità è da comunicare entro il 31 gennaio 2008, indicando con precisione la sede di servizio, fra cui è possibile scegliere Gorizia.

Indubbiamente - ha sottolineato Ferone nella replica in Aula - la Regione si è adoperata per risolvere il problema ed è auspicabile che siano molti i dipendenti regionali che chiedano di essere assegnati presso gli uffici di pertinenza del ministero della Giustizia di Gorizia. Ferone ha espresso soddisfazione per aver comunque contribuito in prima persona a sollevare un problema reale, come quello degli organici inadeguati.