News


IpR: Battellino, ingiustificate le dimissioni di Illy

07.02.2008
18:10
(ACON) Trieste, 07 feb - COM/ET - Illy si è dimesso perché non è riuscito a portare a termine il suo programma e forse anche per altro.

È questa l'opinione espressa da Alessandra Battellino, capogruppo di Intesa per la Regione, che nel prendere atto delle dimissioni del presidente evidenzia come la scelta di Riccardo Illy sia avvenuta in modo del tutto improvviso e senza alcuna concertazione con coloro che avevano fino all'ultimo creduto in lui.

"E' evidente - afferma la consigliera regionale - che a Illy interessa più l'apparenza che la sostanza. L'aver anticipato, con la scusa di un risparmio sui costi elettorali, la fine della legislatura non è comprensibile perché contrasta con il fatto che questa Giunta ha speso milioni di euro per la promozione della propria immagine e soprattutto perché in questo modo si mandano a monte i percorsi iniziati per l'approvazione di leggi importanti che erano state programmate nell'interesse della Regione, con ciò provocando un grave danno per i cittadini". "Ancora una volta ho visto giusto - chiosa la consigliera Alessandra Battellino - il mio parere è che le dimissioni siano del tutto ingiustificate, un atto irresponsabile dettato forse più dalla voglia di scendere in campo a livello nazionale, che dall'interesse di fare il bene del Friuli Venezia Giulia".