News


Elezioni: accrediti sala stampa Consiglio regionale

07.04.2008
12:21
(ACON) Trieste, 07 apr - AB - In occasione delle elezioni politiche, regionali e amministrative dei prossimi 13 e 14 aprile, sarà allestita una sala stampa in Consiglio regionale, negli spazi antistanti l'emiciclo al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste, con alcuni terminali che riporteranno in tempo reale i dati elettorali man mano che verranno trasmessi dai 219 Comuni del Friuli Venezia Giulia alla Direzione centrale delle Autonomie locali dell'Amministrazione regionale attraverso un software ideato e gestito da Insiel con la supervisione del Servizio sistema informatico regionale.

Potranno accedere alla sala stampa, che sarà dotata anche di due maxischermi dove scorreranno i dati in continuo aggiornamento, consiglieri e gli ex consiglieri regionali, parlamentari ed ex parlamentari, candidati, giornalisti, operatori televisivi, fotografi, pubblici amministratori, segretari e funzionari dei partiti e delle forze politiche, oltre al personale del Consiglio regionale e dei Gruppi consiliari.

La sala stampa sarà aperta lunedì 14 aprile dalle 15.00, quando inizierà lo spoglio delle schede elettorali per le politiche, e martedì 15 aprile a partire dalle 14.00 e fino alla conclusione dello spoglio delle schede per le regionali e le amministrative.

Le testate giornalistiche che non l'hanno ancora fatto, dovranno accreditarsi presso l'Ufficio stampa del Consiglio regionale (con e-mail consiglio.informa@regione.fvg.it o tramite fax 040-3773191) specificando i nominativi di giornalisti, operatori e fotografi. Man mano che giungono le richieste di accredito viene inviata conferma.

Le emittenti radiotelevisive private che avessero la necessità di svolgere servizi dal Consiglio regionale avranno due spazi riservati, utilizzabili a rotazione, nelle sale Azzurra e Verde (anch'esse dotate ciascuna di un terminale con i dati elettorali in aggiornamento) e sono invitate a comunicare tempestivamente particolari esigenze sempre all'Ufficio stampa (tel. 040-3773308; 040-3773222; 040-3773236).