News


Elezioni: anche domani la sala in Consiglio regionale

14.04.2008
19:55
(ACON) Trieste, 14 apr - AB - Sarà aperta anche domani (martedì 15 aprile), dalle 14.00, la sala stampa allestita in Consiglio regionale per le elezioni politiche, regionali e amministrative.

Sono oltre cento i giornalisti, fotografi, tecnici e operatori televisivi accreditati da tutta Italia e dalla Slovenia che, dopo lo spoglio di Camera e Senato, seguiranno gli esiti delle elezioni regionali. Presenti tutte le maggiori emittenti televisive nazionali, che hanno in programma dirette a partire dalle 8 della mattina fino alla conclusione delle operazioni di spoglio.

La sala stampa allestita a Trieste, al primo piano del palazzo di piazza Oberdan, rimarrà aperta fino al termine dello spoglio delle schede ed è in grado di fornire i dati in tempo reale man mano che vengono trasmessi dai 219 Comuni del Friuli Venezia Giulia alla Direzione centrale delle Autonomie locali dell'Amministrazione regionale attraverso un software ideato e gestito da Insiel con la supervisione del Servizio sistema informatico regionale.

Possono accedervi consiglieri e gli ex consiglieri regionali, parlamentari ed ex parlamentari, candidati, giornalisti, operatori televisivi, fotografi, pubblici amministratori, segretari e funzionari dei partiti e delle forze politiche, oltre al personale del Consiglio regionale e dei Gruppi consiliari.