News


Corecom: trasmissioni dell'accesso, ripresa il 5 maggio

18.04.2008
12:46
(ACON) Trieste, 18 apr - COM/AB - Il Corecom FVG informa che, in occasione del turno di ballottaggio per il Comune di Udine del 27 e 28 aprile, la sede regionale della Rai del Friuli Venezia Giulia ha prorogato la sospensione delle trasmissioni dell'accesso.

Le trasmissioni riprenderanno regolarmente dal 5 maggio.

I programmi possono essere prodotti in lingua italiana, slovena e friulana. Ne possono fare richiesta i partiti e i gruppi rappresentati in Parlamento o nel Consiglio regionale, le organizzazioni associative delle autonomie locali, le organizzazioni sindacali, le confessioni religiose, i movimenti politici, gli enti e le associazioni politiche e culturali, le associazioni nazionali del movimento cooperativo giuridicamente riconosciute, i gruppi etnici e linguistici e ogni altro gruppo di rilevante interesse sociale.

I termini e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito del Corecom all'indirizzo www.corecomfvg.it , nella sezione "programmi dell'accesso". La domanda per usufruire degli spazi a disposizione deve pervenire al Corecom FVG (piazza Oberdan, 5 Trieste, anche a mezzo fax 040 3773980) con almeno 45 giorni di anticipo rispetto all'inizio del trimestre in cui è prevista la messa in onda. Le domande per il terzo trimestre 2008 dovranno pertanto essere presentate entro il 15 maggio. Le trasmissioni dei soggetti che già hanno presentato la domanda d'accesso per il secondo trimestre, e che non sono andate in onda a causa dello svolgimento della consultazione elettorale, saranno trasmesse nel terzo trimestre, senza obbligo di ulteriore documentazione.