News


Costituito gruppo consiliare regionale Popolo della Libertà

05.05.2008
14:44
(ACON) Trieste, 05 mag - COM/AB - Si è costituito oggi a Trieste il gruppo consiliare regionale del Popolo della Libertà, formato da 22 consiglieri.

I lavori, presente anche il presidente della Regione Renzo Tondo che ha aderito al gruppo consiliare, sono stati introdotti dai coordinatori regionali on. Isidoro Gottardo e on. Roberto Menia, che hanno sottolineato l'impegno forte e unitario di tutto il PDL a mantenere fede agli impegni presi con gli elettori, che con il loro voto hanno assegnato al centrodestra il compito di governare la Regione.

"Il sostegno leale di tutta la coalizione, e in particolare del PDL, è fondamentale per il rispetto degli impegni assunti e per l'affermazione delle nostre idee", hanno dichiarato.

Anche il presidente Tondo ha sottolineato l'importanza della centralità del Consiglio regionale e di una collaborazione che lo porti a un dialogo costante e costruttivo con la Giunta regionale. Su proposta dei coordinatori regionali, presidente del gruppo PDL è stato eletto Daniele Galasso, vicepresidente Franco Baritussio e segretario Gaetano Valenti. Quest'ultimo, nonostante l'incondizionato favore di tutto il gruppo consiliare, ha espresso il desiderio di presiedere la prima Commissione, ritenendo tale ruolo di maggior garanzia per la provincia di Gorizia.