News


La settimana in Consiglio regionale

19.05.2008
16:26
(ACON) Trieste, 19 mag - AB - Il consiglio regionale tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 21 maggio, alle 10.00, per discutere e approvare le dichiarazioni programmatiche rese dal presidente Tondo la scorsa settimana. Prima però, a inizio seduta, ci sarà la presa d'atto delle dimissioni di due consiglieri - Riccardo Illy che ha rinunciato alla carica e Carlo Monai che ha optato per il seggio in Parlamento - e l'Aula provvederà alla loro surroga.

Questa settimana iniziano anche a lavorare altri organismi del Consiglio regionale.

Domani, martedì 20 maggio, il presidente dell'Assemblea Edouard Ballaman ha convocato i capigruppo per decidere le modalità di discussione delle dichiarazioni programmatiche; saranno inoltre definite le composizioni delle Commissioni consiliari e verrà decisa l'articolazione dei lavori d'Aula fino al 31 luglio.

Subito dopo i capigruppo si riunirà anche l'Ufficio di presidenza, per i primi adempimenti di inizio legislatura.

Mercoledì, prima della seduta del Consiglio regionale, la Giunta delle elezioni tratterà delle dimissioni di Illy e Monai, della loro sostituzione con gli aventi diritto e trasmetterà le risultanze all'Aula che provvederà come da ordine del giorno.