News


UDC: Edoardo Sasco all'unanimità nuovo capogruppo consiliare

21.05.2008
10:05
(ACON) Trieste, 21 mag - COM/AB - Edoardo Sasco è il nuovo presidente del gruppo dell'UDC in Consiglio regionale.

Eletto nella circoscrizione di Trieste, Sasco ha 54 anni ed è ingegnere civile, libero professionista e docente di ruolo. E' segretario provinciale dell'UDC di Trieste ed è già stato consigliere regionale nell'VIII Legislatura. Componente del Consiglio nazionale dell'UDC, fa parte anche degli organismi regionali del partito, è da sempre impegnato nell'associazionismo cattolico e ha una particolare sensibilità per le problematiche del campo sociale.

Il gruppo consiliare lo ha nominato all'unanimità, dimostrando una particolare attenzione per la realtà triestina. Sasco va ad aggiungersi, infatti, all'assessore regionale Roberto Molinaro e a Giorgio Venier Romano, che sarà chiamato a presiedere la III Commissione permanente, appartenenti all'area udinese, e al pordenonese Maurizio Salvador, vicepresidente del Consiglio regionale.

Nel ringraziare i colleghi di gruppo per la fiducia accordatagli, Sasco ha assicurato la sua massima apertura per i problemi dell'intero territorio regionale, cosa che farà in stretta sintonia con la segreteria regionale del partito, e con le segreterie provinciali.

"L'impegno dell'UDC - ha affermato Sasco - è quello di migliorare i risultati ottenuti nelle recenti elezioni regionali, che sono stati determinanti per il successo della coalizione guidata dal presidente Renzo Tondo. Il banco di prova sarà quello delle elezioni europee del 2009, per le quali l'UDC continua a ritenersi interlocutore privilegiato dei ceti medi e del mondo cattolico".