News


LN: Razzini, su case popolari urgente riforma punteggi

03.06.2008
18:26
(ACON) Trieste, 03 giu - COM/AB - "Ormai non c'è più tempo da perdere. Le politiche del centrosinistra in fatto di casa hanno prodotto effetti devastanti nel tessuto sociale della nostra regione e occorre invertire la rotta, visto che ormai prendono le case popolari solo gli immigrati da ogni dove, mentre friulani e giuliani restano ad aspettare invano".

"La linea guida di una nuova e incisiva normativa regionale - sostiene il vicepresidente del gruppo consiliare regionale leghista, Federico Razzini - deve essere quella contenuta nel programma per le regionali della Lega Nord, che è diventato il cardine del programma di tutta l'alleanza che ha sostenuto Tondo".

"Non occorre giocare con il PD, che si sveglia solo ora che è all'opposizione dopo aver fatto i danni, a chi la spara più grossa, aggiunge Razzini. Basta leggere e seguire i programmi. Quindi: case popolari solo ai cittadini e accesso solo ai bandi solo per chi è residente in FVG da un numero consistente di anni. Sarà importante anche introdurre meccanismi premiali nei punteggi, sempre in base all'anzianità di residenza e punteggi in più anche per pensionati e giovani, le categorie ora più svantaggiate. Su questo fronte - conclude il consigliere della LN - occorre dare risposte rapide, quindi già per il prossimo anno".