News


Capigruppo: slitta di una settimana la legge comunitaria

04.06.2008
15:43
(ACON) Trieste, 04 giu - AB - Slitta di una settimana l'approvazione in Giunta della legge comunitaria e, di conseguenza, anche la sua approvazione in Consiglio regionale. La Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente Edouard Ballaman, alla quale hanno partecipato anche i neo eletti presidenti delle Commissioni e del Comitato di controllo, ha preso atto di un tanto e ha quindi spostato la sessione d'Aula (inizialmente prevista per il 24, 25 e 26 giugno) all'1, 2 e 3 luglio.

Invariato invece il programma che porterà all'approvazione delle variazioni di bilancio: nelle Commissioni dal 15 al 18 luglio e in Consiglio regionale il 29, 30 e 31 luglio.

Il presidente Ballaman ha anche sottoposto all'attenzione del capigruppo una prima tranche di nomine di competenza del Consiglio regionale in enti e organismi regionali, affinché possano essere presentare per tempo le candidature.

Gli enti che hanno organi da nominare (quasi tutti avevano come scadenza la fine della legislatura) sono: ARPA, Insiel, Commissione Trieste, Ufficio di presidenza integrato del Consiglio regionale, Comitato regionale per lo sviluppo e il partenariato internazionale, Comitato misto paritetico per le servitù militari, Comitato regionale per la prevenzione delle tossicodipendenze e dell'alcolismo, ERDISU di Trieste e Udine.

(foto in e-mail)