News


Pens: Ferone, su alcol e droga serve impegno Regione

04.06.2008
15:45
(ACON) Trieste, 04 giu - COM/DT - Un impegno forte e concreto da parte della Regione per contrastare la diffusione di alcol e sostanze stupefacenti tra i giovani. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

È preoccupante il numero crescente di ragazzi (addirittura tra i 14 e i 16 anni) che si avvicina allo spinello e in diversi casi alla cocaina, nonché di tanti altri che praticano lo sballo alcolico come gesto di stupida esibizione, commenta Ferone. I nostri giovani sono la preda più facile e ambita degli spacciatori, che proprio fra essi reclutano nuove leve per la diffusione della droga nelle scuole e nelle aree di aggregazione procurando così altri clienti e inducendo, quindi, tanti giovani a iniziare quel calvario a cui la droga porta. È necessario reagire, e la Regione può e deve fare la sua parte anche con una campagna di informazione e prevenzione in modo da mettere in guardia continuamente la nostra gioventù dal pericolo che alcol e stupefacenti rappresentano e dai rischi che tali sostanze costituiscono.

Pertanto - conclude Ferone - chiedo che la Regione si impegni su questo tema e che coinvolga le forze dell'ordine e le istituzioni scolastiche proprio per difendere la nostra gioventù dal cancro rappresentato dall'alcol e dalla droga.