News


III Comm: cremazioni, prima proposta di legge in esame

11.06.2008
13:33
(ACON) Trieste, 11 giu - DT - La prima proposta di legge che verrà esaminata dalla III Commissione del Consiglio regionale sarà quella sulle cremazioni, con primo firmatario Paolo Ciani assieme ai colleghi del PdL Massimo Blasoni, Antonio Pedicini e Franco Dal Mas. Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza riunito da Giorgio Venier Romano (UDC). Ed è stata decisa pure la giornata: sarà martedì 24 giugno, subito dopo l'esame della parte di competenza della legge comunitaria.

Non è mancata qualche osservazione critica. "La proposta di legge meritava una firma lunga, coinvolgendo anche l'attuale opposizione", ha fatto notare Nevio Alzetta per il PD. "Dopotutto, il testo di Ciani è frutto di un lavoro comune che ci ha portato a un voto unanime alla fina della passata legislatura. Vuol dire che aggiorneremo il provvedimento".

Alzetta ha anche chiesto un'audizione in Commissione dell'assessore alla Salute Vladimir Kosic, possibilmente prima dell'assestamento di bilancio di fine luglio, "per comprendere le strategie della nuova Giunta sulla sanità, tema oltremodo delicato e importante".