News


Pens: Ferone, sicurezza sul lavoro, la Regione si attivi

12.06.2008
15:12
(ACON) Trieste, 12 giu - COM/DT - L'ennesimo caso di morti bianche ieri, a Mineo, nel Catanese: 6 operai deceduti. E in Friuli Venezia Giulia non è che la situazione sia migliore: troppo alta la media di incidenti sul lavoro, addirittura alcune decine al giorno, per una regione così piccola. Perché allora la Giunta Tondo non promuove una campagna di informazione e di sensibilizzazione sui problemi della sicurezza? Lo chiede in un'interrogazione all'Esecutivo il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Ogni istituzione deve fare quanto in suo potere, annota, affinché la sicurezza venga costantemente praticata e non rimanga solo una vuota enunciazione. L'esponente del Partito Pensionati chiede pertanto alla Regione di intervenire concretamente su questo tema assumendo tutte quelle iniziative utili a incrementare i controlli e a migliorare il coordinamento fra i diversi soggetti preposti alla sicurezza, potenziando anche il numero di ispettori.

Infine, una proposta: che la II e la III Commissione consiliare si riuniscano in seduta congiunta per ascoltare e recepire i suggerimenti di tutti coloro che si occupano di sicurezza e lavoro.