News


IV e V Comm: prima legge in esame sarà quella comunitaria

18.06.2008
12:40
(ACON) Trieste, 18 giu - DT - Le parti di competenza della legge comunitaria il 24 giugno e dell'assestamento di bilancio il 15 luglio: questi i primi progetti di legge che passeranno l'esame della IV Commissione consiliare. Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza riunito da Alessandro Colautti (PdL).

Il presidente Colautti ha anche anticipato la volontà di approfondire la questione della revoca dei contributi regionali sui mutui agevolati per la prima casa, che interessa una sessantina di famiglie. E' stato invece deciso di non dar seguito alla richiesta del capogruppo dell'UDC Edoardo Sasco che, dopo il guasto alla centrale nucleare di Krsko, aveva chiesto una convocazione specifica della Commissione.

A riunirsi è stato anche l'Ufficio di presidenza della V Commissione, presidente Roberto Marin del PdL, che esaminerà il 25 giugno l'intera legge comunitaria. A luglio toccherà alle variazioni di bilancio, per la parte di competenza. Il consigliere Franco Iacop ha chiesto un'audizione in Commissione del presidente della Regione Renzo Tondo sull'incontro avuto a Lubiana con il ministro degli esteri sloveno Dimitrij Rupel sulla cooperazione in tema di energia e, in particolar modo, sulla questione del nucleare.