News


La settimana in Consiglio regionale

30.06.2008
13:10
(ACON) Trieste, 30 giu - RC - Saranno le interrogazioni e le interpellanze dei consiglieri alla Giunta regionale a dare il via alla tre giorni d'Aula in programma a Trieste a partire da domani mattina (martedì primo luglio), dalle 10.00.

Il primo punto all'ordine del giorno sarà sviluppato in un'ora, poi si passerà alle votazioni per eleggere, nell'ordine: 3 ex consiglieri che andranno a integrare l'Ufficio di presidenza per specifiche competenze; 7 componenti effettivi e 7 supplenti nel Comitato misto paritetico per le servitù militari; 4 componenti del Consiglio di amministrazione dell'Erdisu di Trieste e 4 per quello di Udine; 5 del Comitato per la prevenzione delle tossicodipendenze e l'alcolismo; 3 del Comitato per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale.

Mercoledì 2 luglio, il presidente Edouard Ballaman aprirà i lavori concedendo un'ora e mezza alle interrogazioni a risposta immediata (Question time). A seguire, 3 ore e mezza saranno dedicate alla mozione a firma del capogruppo della Sinistra Arcobaleno, Igor Kocijancic, che chiede l'impegno a non costruire centrali nucleari sul territorio regionale. Le ultime 2 ore e mezza serviranno per l'illustrazione del disegno di legge comunitaria regionale 2007, il cui dibattito e votazione finale avverranno il giorno seguente.

Le tre giornate saranno utilizzate anche da alcune Commissioni per calendarizzare i rispettivi impegni della prossima settimana.