News


LN: Razzini, su sicurezza centrosinistra dovrebbe tacere

30.06.2008
14:47
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/DT - "Il fatto che non occorra impiegare l'esercito in Friuli Venezia Giulia (giusto, non siamo la Campania e nemmeno la Calabria) non significa che non ci sia tanto da fare sul fronte della sicurezza. E le sinistre, invece di parlare a vanvera, dovrebbero riflettere sul nulla che hanno fatto quando governavano tanto a Roma quanto a Trieste".

Il commento è di Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord. Che poi aggiunge: "Dopo che per anni hanno finto che la nostra regione fosse ancora l'isola felice di dieci anni fa, ora cercano di boicottare con ogni mezzo il pacchetto di misure per la sicurezza varato dalla Giunta Tondo. Un pacchetto che consentirà di potenziare gli organici e i mezzi di chi opera sul territorio, adeguare le illuminazioni pubbliche, installare allarmi e porte blindate. Il centrosinistra è riuscito persino a politicizzare il Consiglio delle Autonomie locali e a far bocciare il provvedimento".

"Siamo sicuri però, annota ancora Razzini, che sebbene il centrosinistra getti fango sul provvedimento, i cittadini lo gradiranno. Del resto, un po' su tutti i temi è ormai drammaticamente macroscopica la distanza tra le forze del centrosinistra e i bisogni, le idee dei cittadini. Capisco che l'opposizione debba fare il suo mestiere, ma almeno su temi come la sicurezza, dove ha portato la gente all'esasperazione, il buon gusto di tacere sarebbe opportuno".