News


PdL: Blasoni, su pacchetto sicurezza critiche pretestuose

30.06.2008
16:40
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/RC - Il pacchetto sicurezza annunciato recentemente dalla Giunta - commenta con una nota il consigliere regionale Massimo Blasoni - risponde con concretezza alle nuove esigenze in tema di contrasto alla microcriminalità. Le polemiche che vengono dal centro-sinistra sono pretestuose.

E' certo vero - incalza l'esponente del PdL - che il Friuli Venezia Giulia è un'isola felice rispetto ad altre regioni in termini di sicurezza, ma è altrettanto vero, ed è stato sottolineato anche dal sottosegretario Nitto Palma, che sono in pericoloso aumento quei fenomeni di microcriminalità che più da vicino toccano i cittadini, contribuendo ad aumentare il senso di insicurezza percepito. Per questo motivo il pacchetto sicurezza messo in cantiere dalla Giunta va nella giusta direzione di incentivare la prevenzione e il controllo sul territorio.

Ci dicano con chiarezza, gli esponenti del centro-sinistra regionale, se non sono d'accordo nel potenziamento della videosorveglianza, dell'illuminazione pubblica nei Comuni o nel rafforzamento dell'interconnessione, anche informatica, tra le polizie municipali e le forze dell'ordine. Sono provvedimenti concreti - conclude Blasoni - che puntano ad incrementare il livello di sicurezza sul territorio e a prevenire eventuali fenomeni, anche isolati, di degenerazione. Si tratta del modo migliore per far sì che il Friuli Venezia Giulia rimanga un'isola felice.