News


PD: Moretton, su Insiel centro destra incapace di decidere

01.07.2008
10:40
(ACON) Trieste, 01 lug - COM/AB - "Come già dubitavo - sottolinea in una nota il capogruppo consiliare regionale del PD Gianfranco Moretton - la maggioranza PdL/Lega/UDC non è in grado di decidere su Insiel perché non trova una soluzione che metta d'accordo tutti nel centro destra.

"L'incontro programmato con i sindacati non fa ben sperare, ma, quel che è peggio, sembra si voglia coinvolgere il sindacato nelle responsabilità per la scelta che si andrà a determinare.

"A questo punto la speranza è che le soluzioni per il personale non abbiano un futuro incentro. L'opzione per la scissione di Insiel fa pensare invece a un trattamento diverso per il personale attualmente occupato, ossia per quello che resterà in capo al pubblico, rispetto a quello che passerà al privato, sul quale le prospettive di continuità saranno legate a commesse che ancora non ci sono e che potrebbero non esserci, per lo meno non subito e non tante per mantenere l'attuale occupazione.

"In questo senso mi parrebbe ingrato che fosse il sindacato a doversi accollare l'onere di una scelta tanto difficile e incerta".