News


CR: elezioni in enti e organismi, conclusi i lavori (2)

01.07.2008
14:34
(ACON) Trieste, 01 lug - ET - Il Consiglio regionale ha svolto tutte le votazioni all'ordine del giorno.

I cinque consiglieri regionali, eletti come componenti della Commissione Trieste sono Bruno Marini e Piero Tononi del PdL, Edoardo Sasco dell'UDC, Sergio Lupieri e Igor Gabrovec del PD.

I tre ex consiglieri che integreranno l'Ufficio di presidenza per specifiche competenze sono Bruno Longo, Matteo Bortuzzo e Giulio Staffieri.

L'Aula ha eletto a componenti effettivi nel Comitato misto paritetico per le servitù militari Elvino Stefanutti, Giancarlo Boscardin, Bruno Brusadin, Eligio Grizzo, Franco Piani, Carlo Tassan Viol e Luciano Bonetto. I 7 componenti supplenti sono Mauro Angeli, Paolo Accetta, Dario Pedrocchi, Pierpaolo Silli, Francesco Troiano, Emanuele Zaia e Domenico Guglielmo.

Serena Tonel, Alfredo Valastro, Augusto Truzzi e Stefano Beltrame sono i 4 componenti del Consiglio di amministrazione dell'Erdisu di Trieste, mentre nel CDA dello stesso organismo a Udine siederanno Roberto Volpetti, Pierluigi D'Eredità, Serena Fragrante e Giulietta Grimaldi.

Eletti anche i 5 membri del Comitato per la prevenzione delle tossicodipendenze e l'alcolismo: Andrea Flego, Mara Gerarduzzi, Daniele Nigris, Elena Caccamo e Paolo Cimarosti.

Al termine dei lavori sono stati eletti anche i 3 membri del Comitato per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale: Fabio Boltin, Tamara Feresin e Kandè Youssouph.

Il Consiglio regionale riprenderà i lavori domattina con le interrogazioni a risposta immediata (Question Time). Successivamente sarà discussa una mozione a firma del capogruppo della Sinistra Arcobaleno, Igor Kocijancic, sul nucleare. I lavori si concluderanno con l'illustrazione del disegno di legge comunitaria regionale 2007.

(foto in e-mail)

(fine)