News


CR: lavori aperti con il Question Time (1)

02.07.2008
10:58
(ACON) Trieste, 02 lug - DT - Con il Question Time si è aperta la seduta del Consiglio regionale presieduto da Edouard Ballaman.

La prima interrogazione a risposta immediata a essere evasa è stata quella di Sergio Lupieri (PD) sul destino di villa Haggiconsta, sede del centro di educazione motoria per disabili del Comune di Trieste, a cui ha risposto l'assessore alla Salute Vladimir Kosic. Il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Luca Ciriani ha risposto invece ad Alessandro Tesini (PD) che ha chiesto ragguagli sulla crisi dell'azienda Faram di Faedis.

Due le interrogazioni per Claudio Violino, assessore alle Risorse agricole: la prima, di Enzo Marsilio (PD), che ha chiesto quale funzione svolga all'interno dell'amministrazione regionale l'ex direttore alle Foreste Pietro Luigi Bortoli; la seconda, di Igor Gabrovec (PD), ha preso spunto dalla sentenza del Tar che annullato la perimetrazione delle zone Zps-Sic sul Carso triestino e goriziano.

L'assessore alle Infrastrutture Riccardo Riccardi ha risposto ad Alessandro Corazza (IdV-Citt) in merito all'attuazione del protocollo d'intesa stipulato tra la Regione e il Comune di Pordenone per la realizzazione di un sistema di e-democracy e di e-government e per l'attivazione di servizi regionali e comunali.

Infine, il presidente della Giunta Renzo Tondo ha risposto a Stefano Pustetto (SA) sugli adempimenti previsti dalla normativa regionale sulle più alte cariche nelle partecipate regionali.

(foto in e-mail; immagini alle tv)

(segue)