News


PdL: Camber, Friulia Holding e cariche retribuite

04.07.2008
10:07
(ACON) Trieste, 04 lug - COM/AB - Friulia Holding e le società a essa conferite sono nel mirino di Piero Camber. Il consigliere regionale del PdL vuol sapere, in un'interrogazione, quali criteri Friulia Holding ha utilizzato nella composizione del suo organigramma e delle altre società controllate, e vuol capire se la stessa stia applicando, in un'ottica di risparmio delle spese di gestione, politiche di accorpamento e di ottimizzazione dei servizi.

A Camber risulta, infatti, che alcuni componenti del management, come pure alcuni consiglieri di Friulia, ricoprano più cariche retribuite all'interno del gruppo.

La Regione, commenta Camber, è sì il socio di riferimento ma anche di controllo di Friulia e, a prescindere dal progetto complessivo del Gruppo, ha il dovere di essere informata su tutte le singole attività, a cominciare dai criteri con i quali si assume il personale.

Tra le attività future che il Consiglio di Friulia dovrebbe valutare urgentemente, a giudizio di Camber, c'è quella di fornirsi di un regolamento di Gruppo per disciplinare i rapporti fra la Holding e le società controllate, che dovrebbe porre le basi anche per definire i criteri di assunzione del personale di vertice.