News


Giunta elezioni propone convalida Brandolin e Della Mea

10.07.2008
13:43
(ACON) Trieste, 10 lug - AB - La Giunta delle elezioni del Consiglio regionale ha trattato i casi di due consiglieri, Giorgio Brandolin e Sandro Della Mea, la cui elezione è stata contestata dai primi dei non eletti, Mirio Bolzan e Patrizia Della Pietra, consiglieri regionali nella precedente legislatura.

Dopo aver valutato la documentazione prodotta, la Giunta delle elezioni ha deciso di proporre al Consiglio regionale la convalida di entrambi. Ma se nel caso Della Mea-Della Pietra vi è stata unanimità, nel caso Brandolin-Bolzan la votazione è stata a maggioranza: per la proposta di convalida si sono espressi Alessandro Tesini (PD), Maurizio Salvador (UDC), Franco Iacop (PD), Antonio Pedicini (PdL), Stefano Alunni Barbarossa (IdV-Citt) e Franco Dal Mas (PdL). Per la proposta di non convalida si sono dichiarati il presidente Edouard Ballaman e i consiglieri Mara Piccin (LN) e Stefano Pustetto (SA).

All'Aula, il relatore Stefano Alunni Barbarossa porterà quindi la proposta di convalida di tutti e 59 consiglieri regionali, 58 all'unanimità e una a maggioranza.

(immagini alle tv)