News


Determinazioni Ufficio di presidenza Consiglio regionale (2)

10.07.2008
18:17
(ACON) Trieste, 10 lug - AB - Oltre a trattare il tema del risparmio energetico, l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha adottato alcune determinazioni.

Per l'assegnazione dei premi di laurea in discipline d'interesse regionale relativi all'anno accademico 2004-2005, ha indicato i presidenti delle Commissioni - tutti membri dell'Ufficio di presidenza - che assieme ai docenti designati dalle Università di Trieste e Udine valuteranno le candidature: Antonio Pedicini per le tesi in materie giuridiche; Roberto Antonaz per storia e cultura delle nostre terre; Maurizio Salvador per le materie economiche; Franco Brussa per sociologia, antropologia ed etnologia.

Approvato anche il programma di manifestazioni e attività promosse dal Consiglio regionale per la seconda parte del 2008, tra cui figurano due mostre fotografiche, di Luigi Spacal e di Ilo Battigelli (fotografo della I Guerra mondiale) e una di opere pittoriche di Aldo Bressanutti.

Deliberata la corresponsione dell'assegno vitalizio agli ex consiglieri Gianpiero Fasola e Bruno Malattia che ne hanno fatto domanda e preso atto delle richieste di contribuzione volontaria, da parte degli ex consiglieri Panontin, Tonutti, Pupulin e Disetti, per conseguire il diritto all'assegno vitalizio.

E' stata infine apportata una modifica al regolamento della biblioteca del Consiglio regionale: i componenti della Commissione di vigilanza passano da otto a quattro (più il presidente). "Abbiamo voluto anche in questa occasione - ha commentato il presidente Edouard Ballaman - andare verso una semplificazione del Consiglio regionale e dei suoi organismi". La Commissione sarà presieduta da Piero Tononi (PdL) e vi faranno parte i consiglieri Federico Razzini (LN), Edoardo Sasco (UDC), Piero Colussi (IdV-Citt) e un consigliere di prossima designazione.

(fine)