News


IdV-Citt: assenza CdA a tavolo Regione/Insiel

11.07.2008
12:00
(ACON) Trieste, 11 lug - COM/RC - Al tavolo tecnico-politico su Insiel di martedì scorso non ha partecipato il nuovo Consiglio di Amministrazione. A chiedere il perché di questa composizione monca sono i consiglieri regionali Piero Colussi, Alessandro Corazza e Stefano Alunni Barbarossa (IdV-Citt), che hanno posto la questione al presidente della Regione, Renzo Tondo, sotto forma di interpellanza urgente.

"Abbiamo appreso che l'incontro è stato ancora una volta interlocutorio - si legge nel documento - rilevando, altresì, l'assenza del CdA di Insiel nella sua integrità nonostante sia già intervenuta la nomina dei nuovi componenti anche da parte del Consiglio regionale, mentre è stata rilevata la presenza dell'ex presidente di Insiel e attuale presidente del Gruppo consiliare regionale del Popolo della Libertà, Daniele Galasso.

"Poiché siamo anche al corrente della decisione di dare mandato al Consiglio di Amministrazione di predisporre, entro il corrente mese, il nuovo piano industriale della società, abbiamo ritenuto doveroso interpellare il presidente Tondo per conoscere le ragioni per le quali si sia ritenuto di non convocare anche i nuovi consiglieri di amministrazione, ma di invitare Galasso. Aspetti questi che secondo noi - termina l'interpellanza - pregiudicano la credibilità del cosiddetto tavolo tecnico-politico".