News


LN: Razzini, mantenere impegni su interventi per sicurezza

11.07.2008
15:18
(ACON) Trieste, 11 lug - COM/ET - "L'incontro tenutosi questa mattina a Monfalcone tra l'assessore regionale alla Sicurezza ed Enti locali Federica Seganti, il sindaco della città Gianfranco Pizzolitto e il prefetto di Gorizia Roberto De Lorenzo, ha confermato ancora una volta la necessità di un intervento della Regione sul fronte della sicurezza integrata, a supporto e complemento dell'attività svolta dalle forze dell'ordine dello Stato".

Questa la posizione espressa dal vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Federico Razzini.

"Come immaginavo, la sostanza del provvedimento assunto dalla Giunta su iniziativa leghista è stato apprezzato. Del resto la provincia di Gorizia - e in particolare il Monfalconese - sono aree che, per dinamiche ormai note anche legate all'immigrazione, negli ultimi anni hanno registrato criticità da non trascurare".

"In particolare - continua l'esponente del Carroccio - l'assessore Seganti ha riferito che tra i vari interventi, tutti apprezzati, richieste pressanti sono giunte per quanto riguarda il piano di prevenzione incentrato sul posizionamento di telecamere ad alta definizione e interconnesse con le sale operative delle forze dell'ordine nelle aree pubbliche o potenzialmente a rischio".

"Esorto quindi la Giunta Tondo a procedere speditamente con gli stanziamenti previsti perché - conclude Razzini - gli interventi per la sicurezza rappresentato uno dei punti cardine del programma Lega-Pdl a livello nazionale e regionale, e noi gli impegni con i cittadini vogliamo mantenerli".