News


Giunta nomine: unanimità su presidenti Erdisu Trieste e Udine

16.07.2008
14:32
(ACON) Trieste - 16 lug - RC - Parere favorevole all'unanimità, da parte della Giunta per le nomine presieduta da Edouard Ballaman, nei confronti di Marco Vascotto e Adriano Ioan a ricoprire la carica di presidente dell'Erdisu rispettivamente di Trieste e Udine.

Il sì è stato dato da Alessandro Corazza (IdV-Citt), Luigi Ferone (Part.Pens), Daniele Galasso (PdL), Enzo Marsilio (PD), Danilo Narduzzi (LN) e Maurizio Salvador (UDC). Corazza aveva comunque espresso delle perplessità sulla nomina di Vascotto, legate all'esperinza professionale e all'effettiva partecipazione alla vita dell'Ente che potranno essere garantite dal candidato.

Quanto ai due esaminati, il primo si è soffermato sulle esigenze degli studenti lavoratori e sulla possibilità di aumentare le postazioni informatiche al fine di agevolare gli scambi di informazioni via e-mail tra studenti e professori, il secondo sulla necessità di collaborare con il territorio viste le limitate risorse di cui dispongono gli Erdisu e le Università in generale nonché sull'incontro on line tra domanda e offerta di alloggi da affittare ai giovani.

(immagini alle tv)