News


UDC: Salvador, centro interreligioso questione inesistente

17.07.2008
17:27
(ACON)Trieste, 17 lug - COM/ET - Quando si discute del centro interreligioso di Pordenone, in realtà si sta discutendo del nulla.

Ad affermarlo è il consigliere dell'UDC Maurizio Salvador, che sottolinea che sulla questione andrebbero tenuti presenti diversi elementi. "Il primo è che nel bilancio del 2008 non c'erano soldi destinati specificatamente a Pordenone, ma potevano essere utilizzati sull'intero territorio regionale. Il secondo è che non c'è alcuna domanda di contributo da parte di quella specifica amministrazione". Quindi, secondo Salvador, non c'è alcun elemento per sostenere che dei fondi specifici fossero destinati al capoluogo della Destra Tagliamento per il centro interreligioso.

Salvador prosegue affermando che il Consiglio regionale è impegnato nella predisposizione delle variazioni di bilancio, manovra che ha come scopo l'utilizzo delle risorse libere. "Se ci sono fondi non impegnati - conclude l'esponente centrista - è regola di una buona amministrazione fare in modo che questi siano destinati a copertura di esigenze non soddisfatte, come ad esempio in materia di oratori".